2 Aprile 2021

Norme anti-Covid, il sindaco firma l’ordinanza di chiusura di alcuni giardini. Intensificati i controlli nel fine settimana


In questo fine settimana e nel giorno di Pasquetta saranno intensificati i controlli della polizia muncipale per verificare il rispetto delle norme anti-Covid. Saranno dieci le pattuglie dedicate al controllo del territorio e per facilitare il lavoro degli agenti saranno chiusi con ordinanza sindacale alcuni giardini pubblici. È stato deciso di lasciare comunque aperti i grandi parchi cittadini come l’ex Ippodromo e le Cascine di Tavola per permettere alla popolazione di usufruire di spazi verdi all’aperto, raccomandando il rispetto del distanziamento e l’obbligo di utilizzo dei dispositivi: “Uscire di casa, fare una passeggiata rispettando le norme è possibile ed è anche giusto farlo. Basta usare intelligenza e senso civico, senza assembramenti, pic nic, consumazione di bevande e cibo all’aperto in gruppo – sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli soprattutto nelle aree verdi, lungo le ciclabili e in tutte quelle zone che quotidianamente ci vengono segnalate dai cittadini. Per facilitare questo lavoro alcune aree più piccole verranno chiuse nei giorni di sabato, domenica e lunedì”.

La chiusura riguarda i seguenti giardini dotati di recinzioni e cancelli:

giardino via Colombo
giardino Via Padre R. Giuliani
giardino Via Marchini
giardino via Sant’Antonio (Passerella)
giardino Via S. Orsola
giardino Elisabetta
giardino Anfiteatro Santa Lucia
e sarà in vigore dal giorno di sabato 3 aprile fino a lunedì 6 aprile 2021.

Resta inoltre in vigore fino al perdurare della zona rossa l’ordinanza che predispone la chiusura del parco Giocagiò, del playground di via Vulcano e del playground di via Colombo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments