24 Aprile 2021

Nuovo punto pubblico con Defibrillatore alla sezione di Tavola “Ambra Corsinovi” della Pubblica Assistenza


Un nuovo punto pubblico DAE è stato inaugurato all’esterno della Sezione di Tavola “Ambra Corsinovi” della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato. Si tratta di una postazione dotata di defibrillatore, piantana, teca esterna e di un abbonamento di cinque anni di manutenzione già compresi nella fornitura. Il tutto grazie alla generosità dell’Associazione Amici di Ambra che ha voluto questa donazione, a sottolineare il profondo rapporto tra le due associazioni.

“Tutto questo – sottolinea Claudio Corsinovi, presidente Amici di Ambra – a tre anni dall’intitolazione della Sezione a mia figlia Ambra. In questo lasso di tempo abbiamo sostenuto la Sezione con donazioni economiche e piccole donazioni di materiali, come dispositivi di protezione individuali, oltre negli ultimi otto mesi ad aver provveduto alla messa in sicurezza della Sezione, per il rispetto delle normative anticontagio, donando e praticando una sanificazione settimanale di tutti gli ambienti della sezione, a beneficio degli operatori e medici oltre che a tutti i fruitori dei servizi offerti, nel desiderio di sostenere la Sezione stessa. La donazione del punto pubblico DAE vuole adesso incrementare e valorizzare i servizi già ottimi che la Se-zione della Pubblica Assistenza L’Avvenire offre alla popolazione tavolese e frazioni limitrofe”.

Felice di questa iniziativa si è detto il presidente de L’Avvenire, Piero Benedetti: “E’ un gesto di generosità che apprezziamo molto come associazione – ha dichiarato – anche per la vocazione pubblica della destinazione d’uso del nuovo strumento, a sottolineare le finalità del nostro sodalizio che guarda sempre prioritariamente al bene comune. Come sempre in questi casi speriamo di non doverne mai fare uso ma avere una nuova postazione DAE all’esterno della nostra sezione di Tavola ci fa sentire più sicuri e pronti per rispondere ad eventuali emergenze”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments