2 Aprile 2021

Processo Astori, chiesta la condanna ad un anno e sei mesi per il professor Giorgio Galanti


E’ prevista per il 3 maggio prossimo la sentenza del processo abbreviato per la morte del calciatore della Fiorentina Davide Astori, che vede imputato con l’accusa di omicidio colposo il professor Giorgio Galanti. Nel corso dell’udienza di oggi hanno parlato l’accusa, che ha chiesto una condanna ad un anno e sei mesi di reclusione, gli avvocati delle parti civili e il difensore di Galanti, avvocato Sigfrido Fenyes. La prossima udienza è stata fissata per eventuali repliche, dopo di che il giudice si ritirerà in camera di consiglio.
Giorgio Galanti “soffre in silenzio”. Lo ha detto l’avvocato Sigfrido Fenyes, difensore del docente e medico pratese, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se il suo assistito sarebbe stato presente alla lettura della sentenza, prevista per il 3 maggio prossimo.
“La richiesta di condanna era nell’aria – ha commentato Fenyes – ed è frutto dell’impostazione accusatoria, legittima del punto di vista del pm. Certamente si tratta di argomentazioni che non condivido, alle quali ho cercato di replicare”.
Non ha voluto rilasciare dichiarazioni Francesca Fioretti, la compagna di Davide Astori, avvicinata da alcuni cronisti mentre usciva dal palazzo di giustizia di Firenze. “Si è trattato di un’udienza importante – ha commentato il legale della Fioretti, avvocato Alessio Mazzoli -, con una lunga discussione da parte del pm e delle parti civili. Abbiamo ottenuto il rinvio dell’udienza al 3 maggio per le controdeduzioni, poi ci sarà la sentenza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments