2 Aprile 2021

Rotondina della discordia di via Machiavelli, scatta la contro-petizione dei favorevoli alla nuova viabilità. E l’opposizione in Comune si spacca VIDEO


La rotondina della discordia di via Machiavelli continua a dividere residenti e politica. Da un lato ci sono i contrari alla nuova viabilità, ritenuta pericolosa e causa di un aumento di incidenti nel quartiere durante l’ultimo anno di sperimentazione. Dall’altro i favorevoli alla rotondina e al cambio dei sensi di marcia fra via Abba, via Sarpi e via Colletta, che ritengono il nuovo assetto migliorativo.
I primi a protestare e a raccogliere circa 400 firme erano stati i contrari alla nuova viabilità, ora invece è il turno dei favorevoli alla rotondina che a loro volta hanno portato avanti una petizione con 400 adesioni, chiedendo al Comune di rendere definitivo il nuovo assetto.

La partita è anche politica. Perché a schierarsi con i contrari alla rotondina è stato il consigliere comunale del Centrodestra, Leonardo Soldi che ha chiesto al Comune di “effettuare una vera sperimentazione, con il traffico alla normalità, prima di prendere ogni decisione”. A schierarsi con i favorevoli alla rotondina è stato invece il gruppo consiliare della Lega, con Patrizia Ovattoni e Marco Curcio che ritengono l’attuale assetto “funzionante alla perfezione”.
A dirimere la vicenda sarà la commissione Mobilità convocata per il 28 aprile. Lì il Comune dovrà comunicare una decisione definitiva ai residenti.

Nel servizio le interviste ai favorevoli al nuovo assetto viario

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments