10 Aprile 2021

Un Prato di libri, 120 modelli fantasiosi e colorati partecipano al concorso sugli occhiali “magici” FOTO


Una valanga di foto e di creatività per il concorso “occhiali per leggere… leggere le cose invisibili” lanciato da “un Prato di libri”, il festival dedicato alla lettura under 18. 120 i modelli fantasiosi e colorati che hanno inondato di allegria la casella Whatsapp del festival e che ora sono in pubblicazione sulle pagine Instagram e Facebook del festival.

«Un grazie speciale a tutti i partecipanti, agli insegnanti che ci hanno aiutato nel diffondere il concorso e un grazie particolare alla giuria che adesso dovrà decidere i migliori – dice Giulia Maria Benelli dell’associazione Il Geranio che insieme ai tanti volontari è la colonna portante del festival – La giuria composta dai titolari dei negozi di ottica “Daniela Righi” e “Visuale Officina ottica” di Prato e “Radar di Riccardo Aiazzi” di Poggio a Caiano sceglierà nei prossimi giorni i sette occhiali magici vincitori».

L’edizione 2021 di “un Prato di libri”, ispirata al tema “Storie che cambiano la storia: da ostacoli a opportunità”, ha spostato causa pandemia a settembre i tre giorni clou, ma prevede tante anteprime per accompagnare i giovani lettori. Oltre al concorso appena concluso è in corso “L’angolino delle letture notturne” che rinnova, anche se in forma virtuale, l’appuntamento con le notti bianche insieme a Sergio Gustini. Prossimo incontro il 16 aprile, poi ancora il 23 e infine il 6 maggio un compleanno speciale. Partecipazione gratuita, iscrizione a unpratodilibri@gmail.com.

“un Prato di libri” ha il sostegno della Regione Toscana, del Comune di Prato e di tutte le amministrazioni comunali della provincia (Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Carmignano e Poggio a Caiano), di Publiacqua e Fondazione Cassa Risparmio di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments