5 Maggio 2021

Amministrative Carmignano, Guazzini si candida a Sindaco


Belinda Guazzini si candida a sindaco di Carmignano. 50 anni compiuti lo scorso novembre, dipendente di un Caaf ed ex presidente del consiglio comunale (nel 2019 è uscita dalla maggioranza per fare la consigliera indipendente), Guazzini, il cui nome come possibile candidato sindaco circolava da tempo, sfiderà il primo cittadino uscente Edoardo Prestanti alle prossime amministrative di ottobre.

E’ nata infatti Civicamente Carmignano, l’associazione che sostiene la sua candidatura. Come si legge in una nota, “Costituitasi lo scorso gennaio, Civicamente Carmignano nasce dalla volontà e dall’entusiasmo di un gruppo di carmignanesi. Fondata con il proposito di sollecitare la partecipazione attiva e l’impegno sociale della cittadinanza, Civicamente Carmignano vuole essere un progetto di lungo termine, aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo e pronto a collaborare con tutte le associazioni, enti e realtà del territorio”.

Ancora da sciogliere invece i nodi su quali partiti appoggeranno la candidatura di Guazzini: Italia Viva, che con Azione e Più Europa ha intrapreso un percorso comune, fa sapere di appoggiare il progetto civico alternativo a Prestanti e si rende disponibile a scrivere il programma con Guazzini. Da capire se Guazzini riuscirà ad ottenere l’appoggio di altre forze politiche.

Come ribadito nella nota, il primo impegno su cui Civicamente Carmignano intende lavorare “è costruire un percorso di confronto con le varie realtà territoriali e con tutti i cittadini che vorranno partecipare, per arricchire il dibattito in vista delle prossime elezioni amministrative e provare a dare delle risposte concrete ai problemi e alle prospettive per il nostro futuro”. “Per poter dare concretezza a tutto questo con vero spirito civico, per provare a cambiare, per migliorare, per guardare avanti, per sviluppare le potenzialità di un luogo meraviglioso come il nostro, superando le dinamiche e le logiche partitiche – si legge ancora nella nota -, Civicamente Carmignano ha fin da subito potuto contare sull’impegno di Belinda Guazzini, che è da oggi la nostra candidata ufficiale alla carica di Sindaco di Carmignano. I prossimi mesi saranno molto intensi, abbiamo bisogno dell’aiuto da parte di tutti. E arrivato il momento di lasciarci alle spalle questo brutto periodo e di costruire un’ambiziosa alternativa, fatta da cittadini liberi e competenti, per il bene di Carmignano”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments