27 Maggio 2021

“Da piazza a piazza mountain bike”, domenica la 32esima edizione


Tutto pronto per la 32° “Da Piazza a Piazza”, manifestazione di rilevanza nazionale di mountain bike che come al solito si terrà domenica 30 maggio con start alle 10 su 2 percorsi: la Granfondo di 51,3 km e dislivello  di 1.430 m e la Marathon di 62,6 km con dislivello di 1.760 m. La prova è inserita nei circuiti Coppa Toscana, Trek Zerowind, UmbriaTuscany MTB (prova jolly) e prova unica campionato provinciale Mtb.

Il ritrovo e la partenza saranno in Piazza del Mercato Nuovo con apertura griglie alle 9 e partenza alle 10. L’arrivo sempre in Piazza del Mercato Nuovo per entrambi i circuiti che come tradizione salgono sulla parte destra del Bisenzio per poi passare a sinistra senza toccare il Bisenzio e scendere a valle fino al traguardo posto lungo il Bisenzio.

“E’ un grande appuntamento che negli anni ha visto aumentare il numero di partecipanti – spiega Luca Vannucci, assessore allo sport del Comune di Prato – prima della pandemia vedere lo start era qualcosa di incredibile. Ora ripartiamo sarà un segnale importante e speriamo che sia un volano per altri appuntamenti”.

“Finalmente possiamo dare il via alla manifestazione, siamo stati in dubbio fino all’ultimo – aggiunge il presidente dell’Avis Verag Prato Est, Marco Barni – era un motivo di speranza per tutti. Al via avremo circa 600 bikers. Il parterre è di prim’ordine con la presenza del campione del mondo, il colombiano Leonardo Páez, e le migliori società professionistiche dalla Soudal-Lee Cougan, alla Ktm e la Torpado. Sarà presente anche il commissario tecnico della nazionale Mirko Celestino che diramerà, dopo la gara, le convocazioni per gli europei a testimonianza del valore di questo appuntamento”.

“Ci saranno 3 punti di ristoro, assistenza medica, assistenza meccanica, copertura con ponte radio. Nelle vicinanze del villaggio lavaggio bici e ritiro pasto – precisaRoberto Mazzoni -. Dal sabato pomeriggio sarà allestito un villaggio con stand tecnici e dove sarà possibile il ritiro del pacco gara e del pettorale: sabato 29 maggio dalle 15 alle 19 e la domenica mattina presso la zona di arrivo dalle 7 alle 9. Sempre nella zona village saranno effettuate anche le premiazioni. Assistenza meccanica di Cicli Pacini e  Coppini Sport e lungo tutto il percorso ambulanze e medici della Misericordia di Prato. Un grazie al Comune di Prato alla Provincia e all’Unione Comuni Val del Bisenzio; Avis-Donatori Sangue; CAI Prato-Ari ARI sezione di Prato, Moto Club Prato, Fattoria di Javello, Flossy, Associazione carabinieri in congedo sezione Vaiano”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments