17 Maggio 2021

Emporio, raccolti 143 quintali di prodotti per le famiglie in difficoltà


Nonostante il periodo delicato, la generosità dei pratesi ancora una volta non è venuta meno. La raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà ha, infatti, segnato buoni risultati. Sono stati messi nei magazzini del supermercato per famiglie in difficoltà di via del Seminario 143 quintali di prodotti, corrispondenti a 1405 scatole. La raccolta, lo ricordiamo, si è tenuta lo scorso venerdì 14 e sabato 15 maggio in nove supermercati cittadini (nei punti Conad di via Catani, via Roma, via Kuliscioff, via Gherardi e via 7 Marzo; alla Coop al Parco Prato e a Vaiano; al Green City Superstore di via Pistoiese e all’Esselunga di viale Galilei). I prodotti richiesti in particolare in questa occasione erano biscotti, caffè, tonno, olio di semi e aceto.

«Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato in maniera generosa alla raccolta, ai supermercati che hanno aderito all’iniziativa, a tutti i volontari presenti nei punti vendita e alle associazioni che hanno curato il trasporto dei prodotti – afferma Carlo Antonini dell’Emporio della Solidarietà -. Con la pandemia sono cresciuti i bisogni e sono aumentante notevolmente le richieste. Sempre più persone si stanno, infatti, rivolgendo all’Emporio della Solidarietà. Queste raccolte sono dunque estremamente importanti, in quanto consentono di reperire alcune categorie di prodotti che magari sono carenti. Grazie alla generosità dei tanti che hanno risposto all’appello riusciamo così a rifornire gli scaffali dell’Emporio con questa merce che non avevamo, e a distribuirla a sua volta a coloro che si rivolgono a noi».

La raccolta è stata resa possibile grazie alla partecipazione di circa 180 volontari distribuiti nei nove punti vendita, oltre ad alcuni soci Coop presenti al Parco Prato.

Prezioso anche il contributo delle varie associazioni che hanno trasportato i prodotti donati dai vari supermercati ai magazzini dell’Emporio della Solidarietà. In particolare il servizio è stato fornito da Anpas Croce d’Oro, Centro di Scienze Naturali, Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Pubblica Assistenza, Associazione Nazionale Autieri d’Italia, Vab e alcune sezioni della Misericordia di Prato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments