13 Maggio 2021

I pensionati di Cgil, Cisl e Uil alla Regione: “Ancora troppo lenta la vaccinazione di fragili e caregiver”


I pensionati di Cgil, Cisl, Uil Toscana denunciano ancora difficoltà e ritardi per fragili e over 70 nell’accesso alla campagna vaccinale e ribadiscono la richiesta di superare la modalità del click day.
“Nonostante che la campagna vaccinale stia iniziando a produrre i primi importanti risultati, come nel caso degli over 80 – scrivono i sindacati – non possiamo tacere sulle difficoltà e i ritardi a cui stiamo assistendo. Siamo preoccupati del fatto di essere ancora prigionieri di una modalità di prenotazione che rende difficile l’accesso per le persone più a rischio, fragili e over 70. Siamo stupiti in quanto, ormai da settimane, sono state trovate più soluzioni tecniche per superare le criticità alla modalità click day, che ha evidenziato inefficienze e messo in difficoltà tanti anziani. Inoltre, come abbiamo scritto al Presidente Giani in una nostra recente richiesta d’incontro, ci preoccupa l’andamento troppo lento nella vaccinazione delle persone fragili e, con esse, dei caregiver”.

“Di fronte a queste difficoltà – scrivono i pensionati di Cgil, Cisl e Uil – in un momento in cui le persone sono bersagliate da messaggi contraddittori, tanto sull’efficacia dei vaccini e sulla quantità delle somministrazioni, quanto sulle contraddittorie modalità di adesione alla campagna vaccinale, non possiamo che riconfermare la nostra preoccupazione e rinnovare il nostro invito a un serio confronto per superare le difficoltà in atto, cercando le soluzioni per migliorare gli aspetti critici, cogliendo così la grande opportunità che ci viene dalla vaccinazione per liberare ciascuno dalla dittatura del CO-VID.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments