31 Maggio 2021

Il 2 giugno apertura straordinaria della piscina di via Roma per la libera balneazione


Apertura straordinaria per la piscina di via Roma. In occasione della festa del 2 giugno l’impianto natatorio gestito dal Cgfs apre le porte per la libera balneazione dalle 9 alle 19. Un modo per riprendere confidenza con la struttura di via Roma in attesa della ripartenza ufficiale della stagione estiva della libera balneazione in programma per giovedì 10 giugno.

In occasione della Festa della Repubblica i pratesi potranno tornare a nuotare nella piscina da 25 metri e in quella da 50 (aperte pure le piscinette peri bambini). A disposizione pure gli ombrelloni, gli spazi per stendere i teli e i tavolini col servizio di bar e ristorazione.

La capienza prevista è di 500 persone, un limite cautelativo rispetto a quello consentito dall’attuale normativa, scelto dal Cgfs per garantire la massima sicurezza a tutti i frequentatori dell’impianto. Le tariffe sono di 8,50 euro per il biglietto intero e 6,50 euro per il ridotto destinato ai bambini dai 3 ai 16 anni.

“Abbiamo deciso di assegnare uno spazio di 7 metri quadrati a persona” spiega Massimo Fantacci, responsabile degli impianti del Cgfs. “All’ingresso oltre alla consueta misurazione della temperatura, ci sarà pure il tracciamento di chi entra e la sistemazione nell’impianto rispettando le distanze di sicurezza. Abbiamo predisposto tutte le misure di prevenzione necessarie per accogliere i pratesi nel migliore dei modi, in piena sicurezza e garantendo il massimo divertimento”.

Come detto, la stagione estiva della libera balneazione ripartirà definitivamente dal 10 giugno e andrà avanti fino al 31 agosto. Nei giorni feriali l’impianto sarà aperto dalle 10 alle 19, mentre in quelli festivi dalle 9 alle 19. “Per il 10 giugno abbiamo pensato a una tariffa speciale per tutti di 5,50 euro” sottolinea Mirko Bassi, coordinatore del dipartimento discipline acquatiche del Cgfs. “Un modo per dare il benvenuto ufficiale a tutti i frequentatori dell’impianto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments