In Salute. Conoscere e curare l’asma

Ci siamo, la nuova puntata di In Salute ci aspetta domani, martedì 4 maggio, come sempre alle 21.20 su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre. 
Cominceremo con l’asma, una malattia insidiosa che va tenuta sotto stretto controllo. In occasione del 5 maggio, Giornata mondiale dell’asma a In Salute ne parliamo con il dottor Alessandro Farsi, direttore di Allergologia e Immunologia all’ospedale Santo Stefano di Prato, fra l’altro coautore  di uno studio tutto pratese che dimostra come la terapia per l’asma possa essere un fattore di protezione dalle complicanze del Covid 19.
Sempre il 5 maggio si onora un’altra ricorrenza particolarmente attuale, quella della giornata del lavaggio delle mani. Marilena Chiti ci propone in proposito un video dell’Istituto superiore di sanità. E poi la farmacista di questa settimana Claudia Nigi, della farmacia di Oste, ha pronti i consigli giusti per esporsi al sole in sicurezza mentre andremo a Vaiano, alla Sartoria dell’Auser per parlare di “Amico web per gli anziani”, un progetto di sostegno per la socialità.  
Infine l’irrinunciabile rubrica “La salute vien mangiando” che affronta questa settimana con il nutrizionista Filippo Gori gli effetti del caffè con “Dentro una tazzine di caffè”.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*