7 Maggio 2021

Lavoro, Bugetti al ministro Orlando: “Sì a sicurezza e diritti e no a sfruttamento e concorrenza sleale”. A giugno un incontro sul tema


La consigliera regionale Pd e presidente della commissione Sviluppo economico e Lavoro Ilaria Bugetti nel pomeriggio di oggi ha incontrato a palazzo Novellucci a Prato il ministro del Lavoro Andrea Orlando, in visita in città, per aprire un confronto sulle criticità del mondo del lavoro sul territorio pratese.
«Già nelle scorse settimane avevo scritto al ministro per organizzare un incontro istituzionale, raccogliendo le istanze delle istituzioni, dei sindacati e delle categorie economiche, che oggi abbiamo concordato di svolgere nel mese di giugno, insieme a tutti gli attori coinvolti – spiega Bugetti –. Quella per un lavoro sicuro e rispettoso dei diritti dei lavoratori è una battaglia di civiltà che è necessario portare avanti per far sì che la nostra economia cresca in maniera sana. Oltre che in quella per la sicurezza, che è fondamentale, come purtroppo si è visto nei giorni scorsi, è necessario ancora e con più forza essere in prima linea nella lotta contro lo sfruttamento del lavoro e la concorrenza sleale – afferma la consigliera –. È per questo che oggi ho chiesto al ministro Orlando, come avevamo già fatto, come Regione Toscana, con i governi precedenti, che questi temi siano affrontati anche a livello nazionale, e che, in particolare ai territori come il nostro, dove esiste un’urgenza al riguardo, siano dati mezzi, strumenti e risorse, sia economiche che umane, anche straordinarie, per contrastare questi fenomeni e far sì, anche lavorando fianco a fianco con le imprese, che le aziende si mettano in sicurezza e non sfruttino i lavoratori».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments