12 Maggio 2021

Le comunità islamiche di Prato celebrano la fine del Ramadan con un momento di preghiera collettiva


Si festeggerà domani, giovedì 13 maggio, in tre luoghi diversi della città la Festa di Fine Ramadan (Id al-fitr), uno degli appuntamenti più importanti per le diverse comunità musulmane presenti in città. L’evento consiste in un momento di preghiera che si svolgerà all’alba del primo giorno del nuovo mese lunare e rappresenta un momento di gioia per la fine del lungo periodo di digiuno.

L’associazione di promozione sociale Bangladesh si riunirà al Parco di via Maliseti, il Centro culturale di vicolo de’ Gherardacci si riunirà al Parco della Liberazione (ex Ippodromo), mentre l’associazione pakistana comunità Italia, data l’incertezza del tempo, organizzerà tre turni di preghiera presso il Centro Culturale di Via Oberdan.

Tutte e tre le iniziative sono state autorizzate con prescrizioni dalla Questura di Prato e sono state precedute dalla richiesta di utilizzo degli spazi verdi al Comune di Prato. “Nella nostra città sono tantissime le persone, le famiglie e i lavoratori di fede musulmana” – commenta l’assessore ai Diritti di Cittadinanza Simone Mangani – “l’autorizzazione da parte dei diversi servizi coinvolti del Comune di Prato è resa per consentire a tutti il laico diritto alla professione di fede. Ci auguriamo tutti che sia un bel momento di festa e ringraziamo le altre istituzioni e le associazioni coinvolte per la collaborazione”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments