26 Maggio 2021

Mobilità, il Comune di Vernio lancia un appello ai cittadini: “Raccontateci come vi spostate”


Il nuovo piano della mobilità in Val di Bisenzio si scrive con il contributo dei cittadini. Il Comune di Vernio lancia in questi giorni un nuovo appello perché tutti raccontino come si spostano ed esprimano il loro parere attraverso il questionario messo a disposizione con modalità diverse: on line sul sito del Comune (ne sono già stati compilati circa 300), nei circoli del territorio che si sono resi disponibili oppure attraverso la diffusione effettuata nelle scuole dove sono state raggiunte oltre 480 famiglie.

La raccolta delle informazioni è fondamentale per analizzare abitudini e disagi ed elaborare un piano per una mobilità efficace. Per compilare il questionario on line si può andare anche direttamente al link  http://bit.ly/ValBisenzioMobilita. Tutte le informazioni sulla mobilità in Vallata e sul processo partecipativo sono consultabili al sito https://partecipa.toscana.it/web/mobilita-sostenibile-nella-val-di-bisenzio/home

Chi vuole compilare il questionario in forma cartacea può recarsi alla Biblioteca Petrarca,  ai circoli di Sant’Ippolito, Terrigoli, Cavarzano, Mercatale e San Quirico, oppure presso la  sede sindacati a San Quirico, il circolo della Misericordia di Montepiano o al  Bar – Alimentari “Da Gastone” a La Storaia. I questionari vanno riconsegnati alla struttura che li distribuisce, che poi si impegnerà a farli avere agli uffici comunali.

I Comuni della Val di Bisenzio, in particolare Vernio e Cantagallo attraverso questo processo di partecipazione vogliono definire il loro nuovo piano della mobilità con il pieno coinvolgimento dei cittadini e di chi in Vallata lavora e fa impresa per condividere una visione di mobilità adeguata alle necessità delle persone.  Sotto i riflettori ci sono le modalità di spostamento nei singoli Comuni ma anche le connessioni di Vallata, con Prato e con la piana. Il percorso – condotto con il supporto di Simurg ricerche – è sostenuto dall’Autorità Regionale per la Partecipazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments