13 Maggio 2021

Scuola, in Val di Bisenzio aperte le iscrizioni per i servizi di trasporto, refezione e pre scuola


Nei tre Comuni della Val di Bisenzio sono aperte le iscrizioni per i servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per il prossimo anno scolastico, rivolti agli alunni iscritti al primo anno della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola media superiore di primo grado.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto è prevista una quota di compartecipazione su cinque scaglioni per l’intero anno scolastico che, sulla base del valore ISEE del nucleo familiare, va da 20 o 35 euro (a seconda se si tratti di una sola corsa o dell’andata e ritorno) per un valore ISEE al di sotto dei 5 mila euro fino a 160 o 230 euro (sempre per corsa singola o doppia) per un valore ISEE superiore ai 12 mila euro.

Anche per il servizio refezione è prevista una quota contributiva su cinque scaglioni, modulata sulla base del valore ISEE del nucleo familiare. Il contributo per ogni pasto va da 1,50 euro per chi ha un valore ISEE al di sotto dei 5 mila euro a 3,50 euro per le famiglie che superano il valore ISEE dei 12 mila euro.

Per beneficiare delle agevolazioni su base ISEE non è più necessario presentare richiesta, le quote saranno aggiornate automaticamente sula base dei dati presenti nell’archivio Inps. Le domande, per i soggetti residenti nei comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, devono essere effettuate con il nuovo sistema di iscrizioni on-line al seguente link: https://serviziscolasticivaldibisenzio.cesip.it/iscrizioniweb/jsp/index.jsp. Per accedere al portale è sufficiente il numero di carta d’identità del genitore/tutore con nome e cognome o codice fiscale.

Dovrà altresì essere presentata apposita domanda anche per coloro che hanno necessità di una dieta speciale sia per motivi etico-religiosi che di salute, qualora non sia già in vigore per l’intero ciclo scolastico; la modulistica è reperibile nella Sezione Scuola dei siti internet dei tre Comuni. In casi eccezionali, solo per motivi oggettivi di impossibilità all’invio telematico, le domande possono essere presentate all’Ufficio Scuola dei Comuni di Vaiano, Vernio, Cantagallo, solo su appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 0574 942437 (Comune di Vaiano), 0574 931024 (Comune di Vernio), 0574 956803 (Comune di Cantagallo).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments