10 Maggio 2021

Teatro Politeama, giovedì l’inaugurazione della targa in ricordo di Roberta Betti


Era stata affissa il 22 gennaio scorso, a un anno dalla scomparsa di Roberta Betti. Con la riapertura dei teatri in zona gialla finalmente sarà possibile scoprire nel foyer del Teatro Politeama Pratese la targa commemorativa in ricordo di colei «che volle con tenacia e perseveranza restituire il teatro alla città» : l’appuntamento è fissato per giovedì 13 maggio, alle 11.30.
Un’iniziativa organizzata dal Comitato Politeama Pratese presieduto da Giancarlo Calamai per ricordare l’impresa straordinaria di Roberta Betti: riaprire un teatro nel cuore della città, l’ex Banchini. Correva l’8 settembre 1994. Un avvenimento da ricordare, oggi più che mai che il Teatro Politeama Pratese sta per rialzare il suo sipario con lo spettacolo molto atteso di Stefano Massini, L’alfabeto delle emozioni, in programma venerdì 21 e domenica 23 maggio (doppio appuntamento alle 20: biglietti ancora disponibili).
A causa delle restrizioni dovute alla pandemia sarà possibile ospitare durante la cerimonia non oltre quaranta persone: chi fosse interessato a partecipare dovrà comunque prenotarsi alla segreteria del teatro al numero 0574 603758 entro le 19 di mercoledì 12 maggio. All’inaugurazione prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Prato Matteo Biffoni e l’assessore comunale alla Cultura Simone Mangani.

«L’inaugurazione della targa può avvenire finalmente con una cerimonia ufficiale a porte aperte – sottolinea la presidente del Politeama Beatrice Magnolfi – Roberta merita di essere ricordata alla presenza delle autorità cittadine e di tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata». Durante la cerimonia, è previsto un momento musicale con l’esibizione di un quartetto d’archi della Camerata Strumentale Città di Prato. Il ricordo di Roberta Betti campeggerà dunque all’ingresso del teatro di via Garibaldi insieme alla targa dedicata all’atleta pratese Bruno Banchini, alla cui storia si legano le origini del Politeama.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments