8 Maggio 2021

Tesseramento Pd, gli iscritti aumentano del 18%. Bosi: “Risultato unico a livello regionale. Continuiamo a lavorare con unità”


Sono numeri in crescita quelli con cui si chiude il tesseramento del Partito Democratico di Prato per il 2020 (ieri i dati sono stati certificati dalla Commissione di Garanzia del Pd). Gli iscritti sono 1.790, il 18% il più rispetto al 2019 quando i tesserati si erano fermati a quota 1.518.

“Sono molto soddisfatto di questo dato”, dichiara il segretario provinciale Gabriele Bosi. “E’ la risposta migliore a chi accusa il Pd di essere debole sul territorio. Quello dell’ultimo tesseramento è un dato importante, che conferma il nostro essere un partito forte, radicato e aperto. Mi risulta che questo dato sia unico a livello regionale”.

Analizzando i dati, i nuovi iscritti sono 390, quelli recuperati rispetto al passato 133, mentre sono 54 coloro che non hanno voluto rinnovare la tessera. In aumento anche i tesseramenti degli under 30: 255.
“Questo dato segue il risultato importante che abbiamo registrato alle ultime elezioni regionali, il secondo per importanza a livello toscano”, continua Bosi, che poi ne approfitta per rispondere alle critiche dei Giovani Democratici e di Futura di un eccessivo appiattimento del partito verso le posizioni della giunta Biffoni. “Il Pd funziona se lavora come una comunità, in cui tutti possono dare un contributo per portare avanti le nostre idee e i nostri programmi. Non esiste un Pd degli amministratori e un Pd degli iscritti: esiste una sola comunità politica che condivide idee e proposte e lavora insieme per trasformarle in atti concreti. Unità è ciò che principalmente ci chiede la nostra base”.

“L’ottimo risultato ottenuto alla chiusura del tesseramento del Pd pratese”, commenta il coordinatore Marco Martini, “dimostra la concretezza e l’attualità delle idee e dei valori del nostro partito. La presenza di tanti giovani fra i nuovi iscritti fa ben sperare per la valorizzazione e l’inclusione giovanile nella vita politica, economica e sociale del Paese. Dobbiamo ringraziare l’impegno di tutte le componenti del partito e dell’organizzazione interna che hanno consentito di raggiungere questo importante risultato. Sta ora a tutti noi iscritti promuovere un partito aperto a tutti e presente sul nostro territorio che deve essere sempre consultato nelle scelte, per far tornare la politica ad essere uno strumento di servizio delle comunità ed i nostri circoli devono essere sempre di più luogo di scambio e di confronto con tutte le componenti della società”.

“Ringrazio tutti i nostri segretari di circolo che hanno lavorato in un anno sicuramente difficile”, conclude il responsabile organizzazione Lorenzo Tinagli. “Ora dobbiamo impegnarci a confermare questa crescita e se possibile aumentarla per il 2021. La prossima sfida è quella delle elezioni di Carmignano: tutti ci impegneremo per la conferma del sindaco Edoardo Prestanti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments