26 Maggio 2021

“Una commissione comunale per sicurezza e legalità sul lavoro”: la proposta del consigliere Curcio


Istituire una commissione speciale di studio e di indagine sul tema della sicurezza e legalità sul lavoro a Prato. E’ la proposta rivolta al sindaco, Matteo Biffoni e al presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti dal consigliere comunale della Lega Marco Curcio.

“E’ una richiesta a norma di regolamento del consiglio comunale, una proposta quindi di tipo istituzionale che investa pienamente l’amministrazione comunale su un tema così importante – dice Curcio – E’ fondamentale , infatti, trattare la questione con la massima e dovuta attenzione, dopo lo shock che ha colpito tutti con la tragica morte della giovane Luana e dopo le reazioni seguite al servizio televisivo della trasmissione Piazza Pulita di La7. Le Istituzioni devono fare la loro parte – prosegue il consigliere – dai lavori di questa commissione speciale le componenti politiche potranno ascoltare autorità, istituzioni, tecnici, professionisti e, ovviamente, i protagonisti del mondo del lavoro, per contribuire concretamente a fare luce su una realtà che non può essere generalizzata, né ridotta a slogan che lasciano il tempo che trovano”.
Come previsto dal regolamento comunale la commissione speciale sarà a titolo gratuito per i commissari che ne faranno parte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments