28 Maggio 2021

Vaiano, inaugurata la palestra all’aperto nell’area del palazzetto dello sport FOTO


L’impegno preso dal Comune di Vaiano è stato mantenuto: stamani con un sopralluogo del sindaco Primo Bosi, insieme alla giunta al completo, è stata inaugurata la palestra all’aperto nell’area del palazzetto dello sport. Su un tappeto speciale è stato realizzato sistema di sei attrezzi per l’attività sportiva che può essere facilmente utilizzato dai cittadini di tutte le età.  “Volevamo rendere fruibile il servizio prima dell’estate e ci siamo riusciti con un impegno economico di circa 40 mila euro – mette in evidenza Bosi che stamani ha anche sperimentato alcuni degli attrezzi – Valorizziamo così uno spazio all’aria aperta molto frequentato da chi fa attività sportiva e al tempo stesso raggiungiamo l’obiettivo migliorare la fruibilità ambientale e la qualità della vita quotidiana delle persone. È certamente un servizio particolarmente utile in questa fase in cui faticosamente si sta uscendo dalla pandemia”.

Sono sei gli attrezzi in acciaio verniciato della palestra all’aria aperta: consentiranno di eseguire esercizi per gambe, addominali, braccia e schiena. Si tratta di attrezzi che possono essere utilizzati anche per l’attività aerobica degli anziani e sono stati montati su una pavimentazione speciale anti-trauma elastica, in gomma colata, che consente di ridurre al minimo i rischi di incidenti. L’intervento è stato interamente realizzato nell’ampia fascia di verde pubblico compresa tra il Circuito di pista ciclopedonale intorno al Palazzetto e l’argine del Bisenzio.

Il palazzetto dello sport è stato oggetto di diversi interventi. All’inizio del 2020 è stata conclusa la risistemazione del parquet della struttura che ha visto un impegno economico di circa 20 mila euro. In precedenza era stato condotto un intervento complessivo di manutenzione alla copertura dell’edificio che rappresenta una infrastruttura di primo piano per tutta la comunità vaiananese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments