3 Giugno 2021

Biblioteche: da sabato 5 giugno accesso libero per i prestiti


A partire dal 5 giugno per i prestiti e le restituzioni sarà possibile entrare nella Biblioteca Lazzerini senza prenotazione anche durante la giornata di sabato. L’accesso sarà così nuovamente libero dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, sempre su ingressi contingentati e nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.

Per i posti studio, l’accesso resta su prenotazione tutti i giorni della settimana u tilizzando l’app Affluences oppure collegandosi al sito https://affluences.com/. Questo per consentire la sanificazione dei posti studio tra i due turni, quello mattutino e quello pomeridiano.

Dal 5 giugno anche le Biblioteche Ovest e Nord ‘P. Impastato’ apriranno al pubblico il sabato dalle ore 9 alle 13, ampliando così il proprio orario di apertura settimanale: lunedì ore 14-19; mercoledì e venerdì ore 9-13 e 14-19; sabato ore 9-13. In entrambe le biblioteche si entra senza prenotare per prendere in prestito e per restituire. I posti studio vengono assegnati direttamente sul posto, in ordine di arrivo.

Intanto , dopo il successo della sperimentazione nel mese di maggio, viene prorogato fino al 30 settembre il servizio di prestito a domicilio per i cittadini in quarantena, isolamento o in situazione di vulnerabilità. Sospeso solo nel mese di agosto, il servizio organizzato dal Comune di Prato e dall’ a ssociazione Arci nell’ambito del Progetto Insieme, prevede la consegna direttamente a casa di libri, cd e audiolibri della Biblioteca Lazzerini.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Lazzerini: www.bibliotecalazzerini.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments