7 Giugno 2021

Sopralluogo allo stadio del consigliere Curcio: “Per manto e servizi occorre un intervento urgente” VIDEO


“La situazione dello stadio Lungobisenzio richiede la massima attenzione da parte del Comune di Prato: pare evidente che, almeno per quanto riguarda il manto erboso e i servizi, come bagni e spogliatoi, è necessario fare un intervento urgente, immediato e di tipo straordinario. Ho interpellato alcuni tecnici secondo i quali è molto improbabile che il Prato Calcio e il Prato 2000 possano disputare nel loro stadio le prime partite del prossimo campionato.
L’unica cosa certa è che non possiamo perdere altro tempo. Stamani ad esempio c’è stato l’ennesimo rinvio: il sopralluogo di oggi della Commissione Sport del Comune è stato rinviato di altri 10 giorni, di questo passo si va poco lontano. E’ tutto fermo da 3 anni, ma il campionato ricomincia tra 3 mesi”. Così il consigliere comunale della Lega, Marco Curcio, interviene sulla questione Lungobisenzio, lo stadio cittadino inutilizzato ormai da tre anni. Il consigliere questa mattina ha voluto toccare con mano la situazione dell’impianto, effettuando un sopralluogo.

“Ho fatto una visita personale, nello svolgimento del mio ruolo di consigliere, dato che lo stadio era aperto: se vogliamo che le squadre di calcio di Prato tornino allo stadio di via Firenze, ogni giorno è prezioso. Il primo problema è quello di restituire l’impianto fruibile per le partite di calcio: se non fosse possibile a settembre, almeno in autunno” precisa Curcio. “Ma c’è una questione ancora più grande, di tipo urbanistico: la struttura deve integrarsi meglio con la zona circostante e l’impianto stesso deve essere recuperato secondo un progetto di stadio più moderno, che non si limiti solo alle partite della domenica, deve tornare a essere un patrimonio della città e di tutti i pratesi”. Guarda il video girato dal consigliere.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments