13 Giugno 2021

Tutto da rifare, il Prato perde in casa con il Forlì per 1-3: tre squadre per un posto in zona play off


E’ tutto da rifare. Il Prato viene sconfitto in casa al campo sportivo “A. Nelli” di Montemurlo dal Forlì per 1-3 e viene riagganciato al quinto posto in classifica ( l’ultimo disponibile per l’accesso ai play off) dalla formazione romagnola, oltre che dalla Pro Livorno. Insomma tre squadre per un posto, a due giornate dal termine della regular season. Una situazione davvero tutta da decifrare. Partita equilibrata al campo sportivo “A. Nelli”: nel primo tempo il Prato succede davvero poco, con la squadra biancazzurra che si divora la rete del vantaggio al 25′ con Minardi che si presenta da solo davanti al portiere De Gori facendosi “ipnotizzare” dall’estremo difensore avversario.

Nella ripresa avvio a tutto gas del Forlì. Al 1′ la squadra del tecnico Giuseppe Angelini passa in vantaggio con una conclusione potente dal limite dell’area di rigore di Pera che beffa il portiere Piretro. E’ 1-0 per il Forlì. La replica del Prato è gagliarda ma inconcludente e il Forlì riesce a raddoppiare con una bella conclusione in diagonale di Sabato (18′ st). Sul risultato di 2-0 il Forlì entra in gestione della partita al cospetto di un Prato che prova con orgoglio a riaprire il confronto. La squadra biancazzurra ha un sussulto grazie alla rete di Sanat (27′ st) di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Partita riaperta ? Nemmeno per idea. Al 29′ della seconda frazione di gioco il Prato rimane in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Giampà. L’inferiorità numerica è una vera mazzata per il Prato, che deve subire anche la terza rete del Forlì ancora ad opera di Pera ( 37′ st). Finisce 1-3 per il Forlì che aggancia il Prato e la Pro Livorno al quinto posto in classifica. Insomma per la zona play off è tutto da rifare. Ecco il tabellino della partita:
PRATO (4-3-1-2): Piretro, Masini (67’ Mastino), Giampà, Sciannamè, Tomi (87’ Fremura); Minardi (67’ Calamai), Spinosa (87’ Kouassi), Carli; Sanat; Napoli (67’ Tavano), Falchini. All. Firicano.
FORLÌ (3-5-2): De Gori, Croc (91’ Longobardi)i, Sedioli, Giacobbi; Gkertos (80’ Ferrari), Gigliotti (72’ Carlucci), Piva, Buonocunto, Sabato; Pera, Tortori. All. Angelini.
Arbitro: Iannello di Messina.
Reti: 46’ e 82’ Pera, 63’ Sabato, 72’ Sanat.
Note: 73’ espulso Giampà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments