A Montemurlo maxi-schermo in piazza della Costituzione e a Oste. Il sindaco Calamai firma ordinanza per vietare botti e fuochi di artificio


In vista della finalissima degli Europei di calcio 2020, il Comune di Montemurlo ha deciso di installare un maxi schermo in piazza della Costituzione per dare l’opportunità ai montemurlesi di seguire insieme l’evento calcistico. L’appunta-mento è per domenica 11 luglio alle ore 21.
I posti in piazza della Costituzione sono seduti e distanziati e, nel caso non sia possibile rispettare le distanze di sicurezza, è obbligatorio l’uso della mascherina. A vigilare sul corretto svolgimento della serata ci saranno gli agenti della polizia municipale di Montemurlo e i volontari della Vab Montemurlo e del Cisom. È stato inoltre predisposto un punto sanitario con un’ambulanza della Croce d’oro. Il sindaco Simone Calamai nelle prossime ore firmerà un’ordinanza che vieterà durante la serata della finalissima l’uso di botti o fuochi d’artificio. Vietato anche introdurre bottiglie e bicchieri in vetro.

«La finale degli europei è un evento molto sentito da tutti gli italiani. Soprattutto in un anno così difficile, segnato dalla pandemia, come amministrazione comunale abbiamo ritenuto bello e importante a livello sociale, dare l’opportunità ai nostri concittadini di ritrovarsi e seguire insieme la partita. – dice il sindaco Simone Calamai – L’euforia, però, non può far perdere di vista le norme di sicurezza. L’invito caloroso che faccio a tutti coloro che verranno in piazza è a usare moderazione, a mantenere le distanze di sicurezza o, se questo non fosse possibile, a usare la mascherina. Non saranno tollerati in maniera assoluta episodi di violenza o intolleranza. Festeggiamo insieme ma con moderazione e rispetto ». Anche a Oste domenica 11 luglio si festeggerà in piazza la finalissima.
Il Comitato Noi Insieme, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, installerà in piazza Amendola un altro maxi schermo per dare la possibilità a tutti gli ostigiani di guardare la partita insieme. Anche per questo evento, valgono le stesse regole e raccomandazioni di piazza della Costituzione: moderazione, posti seduti e distanziamento, uso della mascherina quando non sia possibile mantenere le distanze. Vietato introdurre vetro e niente botti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments