23 Luglio 2021

Allerta caldo, fine settimana da bollino arancione: temperature fino a 36°


Si preannuncia un fine settimana rovente per la Toscana a causa dell’anticiclone africano che farà salire la colonnina di mercurio in tutto il centro-sud Italia, con le temperature che raggiungeranno picchi di 35-36°C anche a Prato e provincia.
L’ultimo bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore per il weekend segnala bollino arancione (livello 2, che indica il rischio caldo per la salute della popolazione più suscettibile) in cinque città, tra cui Firenze, su 27 centri urbani presi in considerazione.
Nel dettaglio, rispetto ai rischi per la salute, il bollettino delle ondate di calore indica tre giorni di bollino rosso, da oggi a domenica, per Perugia. Due giorni, sabato e domenica, di bollino arancione per 5 città: Bologna, Firenze, Frosinone, Rieti e Roma. A cui vanno ad aggiungersi, per la sola giornata di domenica, sempre con livello arancione, Campobasso, Latina e Pescara.
Sul sito del Ministero della Salute sono riportati consigli, comportamenti e misure di prevenzione per ridurre le conseguenze delle ondate di calore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments