27 Luglio 2021

Approvato il progetto per il completamento della viabilità a Maliseti


È stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Città Curata e Viabilità Cristina Sanzò, il progetto di fattibilità tecnico-economica per il completamento della viabilità di Maliseti che comprende la riqualificazione e il completamento delle piste ciclopedonali, un nuovo attraversamento pedonale, la messa in sicurezza dell’area verde limitrofa al cimitero di Chiesanuova oltre alla piantumazione di più di 100 alberi, e piante ornamentali alle rotatorie.
L’intervento è inserito nel Programma triennale delle Opere pubbliche 2021-2023 e le aree interessate sono di proprietà del Comune di Prato.
“Completiamo la realizzazione della strada mediante opere accessorie che rispondono alle esigenze richieste dal territorio e diamo una importante risposta in termini ambientali con la piantumazione di 117 nuovi alberi e la sistemazione delle rotatorie esistenti” ha detto l’assessore alla Città Curata e Viabilità Cristina Sanzò.
L’importo complessivo del progetto è di 143mila euro, tutte risorse messe a disposizione dal’Amministrazione comunale.

Gli interventi si inseriscono nella recente realizzazione di via Nilde Jotti e della pista ciclabile complanare che permette una razionalizzazione dei flussi di traffico in ingresso ed uscita da Maliseti.
Il progetto di fattibilità tecnico-economica prevede il completamento della pista ciclabile di via Coppola, la riqualificazione della pista ciclopedonale di via Montalese a fianco del cimitero di Chiesanuova e la riqualificazione della pista ciclabile che collega via Montalese e via Jotti.
Per quanto riguarda via Coppola saranno realizzati, sul lato nord, il proseguo della pista ciclopedonale della larghezza di 3 metri, un’aiuola di divisione con alberature e un parcheggio. Inoltre saranno realizzati attraversamenti pedonali e impianto d’illuminazione.
Sarà messa in sicurezza l’area verde che confina con il cimitero di Chiesanuova con l’installazione di una recinzione contro l’abbandono dei rifiuti. Inoltre la pista ciclabile sarà dotata di nuove alberature e illuminazione.
La pista ciclopedonale in via Montalese, nel tratto compreso tra via Melis e la diramazione verso via Jotti, sarà riqualificata attraverso la piantumazione di piccole aiuole, un nuovo cordolo e paletti delineatori di percorso. Saranno realizzati posti auto in linea per razionalizzare la sosta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments