10 Luglio 2021

Cene letterarie alla Villa del palco: il primo appuntamento ieri con la presentazione del libro “Preti verdi” di Mario Lancisi VIDEO


Unire letteratura e momenti di condivisione e convivialità: è questo l’obiettivo di fondo delle Cene letterarie organizzate al Monastero di San Leonardo al Palco durante i mesi estivi. Giunta alla seconda edizione, la serie di incontri dedicata agli autori e ai loro scritti quest’anno prevede tre serate, di cui la prima si è tenuta ieri in compagnia del giornalista e scrittore Mario Lancisi. Sono veri e propri “dialoghi al tramonto”: l’orario di inizio è infatti sempre fissato per le 19.30.

 

Ascolta l’intervista a Padre Matteo Pedrini, della comunità dei Ricostruttori nella Preghiera che ha sede presso il Monastero della Villa del Palco:

 

 

L’incontro con Mario Lancisi, moderato dal direttore di Tv Prato Gianni Rossi, ha previsto la presentazione da parte dell’autore, a lungo inviato del Tirreno e giornalista per L’Espresso e il Corriere Fiorentino, del suo ultimo libro “Preti verdi. l’Italia dei veleni e i sacerdoti simbolo della battaglia ambientalista”.

 

Ascolta l’intervista al giornalista Mario Lancisi:

 

 

Il secondo appuntamento, in programma per venerdì 30 luglio, avrà per protagonista il libro “Ricominciare: 10 tappe per una nuova vita”, scritto dalla filosofa e scrittrice Laura Campanello. L’ultimo incontro del 4 agosto è con lo psicologo clinico e docente alla Scuola Superiore di Scienze dell’Educazione dell’Università Salesiana Simone Olianti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments