31 Luglio 2021

Covid, a Prato altri 71 positivi. Crescono i ricoveri in Toscana e la variante Delta è presente in tutti i nuovi casi


Sale ancora il numero dei nuovi positivi al Covid in provincia di Prato. Sono 71 quelli accertati nelle ultime 24 ore. Ancora una volta però non si registrano decessi. L’ultima vittima pratese del Covid risale ad inizio luglio. Tornano invece a diminuire a livello regionale i nuovi casi di contagio. Oggi sono 641, a fronte dei 720 di ieri, con circa duemila tamponi in più processati.
Esclusi i tamponi di controllo sono stati 6.868 i soggetti testati nelle ultime ventiquattro ore, il 9,3% dei quali è risultato positivo.
Il 70% dei nuovi casi è riferito ad under 40.
Salgono dunque a 6.972 le persone in questo momento positive al virus nella regione. Crescono anche i ricoverati in ospedale: 154 (tredici in più rispetto a ieri), di cui 17 si trovano in terapia intensiva (cresciuti di tre nelle ventiquattro ore). Si registra anche il decesso di un uomo di 68 anni.
Intanto dall’ultima indagine sulle varianti del Covid condotta dall’Istituto superiore di sanità e dal Ministero della Salute emerge che la variante Delta in Toscana rappresenta il 100% dei nuovi casi. Su 117 campioni analizzati nella nostra regione il 20 luglio, tutti sono risultati appartenenti alla variante Delta. Venendo alle vaccinazioni ad oggi sono state somministrate in Toscana oltre 4 milioni dosi di vaccino. Per quanto riguarda Prato circa 100mila persone hanno completato il ciclo vaccinale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments