15 Luglio 2021

Dai banchi delle elementari allo scudetto: l’under 15 della Tushe Pallamano Prato è campione d’Italia


La Prato che vince è rosa, giovane e gioca a pallamano. Le ragazze dell’under 15 della Tushe Pallamano Prato nei giorni scorsi hanno vinto lo scudetto, laureandosi campionesse d’Italia. Un successo prestigioso per la società pratese che dieci anni fa ha deciso di creare un progetto che portasse la pallamano femminile in città. Un’ambizione col tempo diventata realtà. Sono circa 60 le ragazze tesserate nelle varie formazioni, numerosi i successi a livello regionale raccolti nel tempo.

Quest’anno la ciliegina dello scudetto under 15 e la promozione della prima squadra in A1 mancata di un soffio. La particolarità è che gran parte delle ragazze dell’under 15 provengono addirittura dalla stessa classe delle elementari e hanno fatto insieme il percorso delle varie formazioni giovanili.

 

Anche la prima squadra è composta quasi interamente da ragazze pratesi cresciute nelle giovanili e una di loro – a soli 16 anni – è stata convocata in nazionale. E il prossimo anno il sogno ha una lettera e un numero: A1.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments