2 Luglio 2021

Dall’8 luglio torna la Prato Shopping Night: negozi del centro aperti fino a mezzanotte


Da giovedì prossimo arriva la Prato Shopping Night: 8, 15, 22 e 29 luglio i negozi del centro restano aperti fino a mezzanotte per permettere ai cittadini di accedere a iniziative, promozioni e sconti esclusivi. Ma non è l’unica novità.

“I nostri giovedì di apertura serale sono ormai una tradizione importante e soprattutto in un anno così difficile diventano un modo per essere ancora a fianco dei commercianti del centro storico, un’occasione per tornare alla normalità e vivere il centro tutto il giorno” ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione finanziaria e Agenda digitale Benedetta Squittieri.

Il Museo del Tessuto resta aperto dalle 19 alle 22 tutti i martedì e i giovedì, mentre il piazzale esterno ospita un vero e proprio giardino urbano rinominato  “In Campolmi” che per tre giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì) è animato da un folto calendario di eventi a cura del Consorzio Santa Trinita.

Anche quest’anno il Castello dell’Imperatore si trasforma in un’arena cinematografica all’aperto con un palinsesto ricco di pellicole cult come “Nomadland”, vincitore del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia, e i due Oscar “Il Cattivo Poeta”, con uno straordinario Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio, e “Comedians”, l’ultimo film di Gabriele Salvatores. Dal 26 al 31 luglio il Castello farà anche da cornice a una nuova edizione di Prato Film Festival.

Gli eventi di PratoEstate2021 sono tantissimi: più di 125 appuntamenti, da giugno a settembre, sparsi nei luoghi più caratteristici della città! Ad esempio il recital di Lavinia Bini (soprano) e Marina Comparato (mezzosoprano), accompagnate al pianoforte da Anna Toccafondi  giovedì 8 luglio alle 20:30 a Villa Rospigliosi (Via Firenze, 83) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza nei confronti delle donne, attraverso le liriche da camera e le scene d’opera create dai maggiori operisti italiani sui versi di Dante.

Torna anche la storica fiera dedicata all’antiquariato, collezionismo, manufatti e arte creativa in una nuova versione serale in Piazza delle Carceri il prossimo 8 e 22 luglio.

Per tutto il mese di luglio sarà inoltre possibile parcheggiare a Prato Porta Serraglio dalle 18.00 alle 8.00 pagando solo 1 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments