7 Luglio 2021

Euforia e follia per la vittoria dell’Italia, assalito un furgone della Municipale. Agente ferita da una bottigliata VIDEO


Festa, entusiasmo ma anche vere e proprie scene di guerriglia urbana. La vittoria dell’Italia in semifinale contro la Spagna ha scatenato migliaia di pratesi che si sono riversati per le strade della città subito dopo il rigore decisivo calciato da Jorginho. Non ci sono stati solo caroselli di auto e motorini festanti, in piazza San Marco c’è stato un grande assembramento dove si sono registrati momenti di tensione. L’atmosfera era piuttosto calda, sono stati addirittura sparati dei fuochi d’artificio dal centro della piazza, proprio accanto al monumento di Henry Moore. In molti però hanno esagerato e si sono messi a bloccare e colpire con calci e pugni le auto che stavano transitando in quel momento da piazza San Marco.

Un furgone della polizia municipale è stato letteralmente assalito dalla folla. Tifosi esagitati hanno prima cercato di ribaltare il mezzo con due poliziotte a bordo, poi hanno rotto il vetro posteriore e divelto la barra di protezione. Scene da guerriglia urbana che hanno portato le due agenti della municipale a chiamare prontamente rinforzi. Una delle due è stata addirittura colpita alla testa con una bottigliata ed è stata trasportata al pronto soccorso dove le è stata riscontrata una prognosi di dieci giorni. La Municipale sta procedendo all’identificazione dei responsabili.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments