21 Luglio 2021

Fermata per un controllo scopre che l’assicurazione è falsa: aveva acquistato la polizza online con ricarica postepay


Nei giorni scorsi gli agenti della municipale, durante controlli su strada, hanno accertato irregolarità nel rispetto del codice come guida senza assicurazione e guida senza patente con violazione dei sigilli di fermo del veicolo.

Nello specifico gli agenti del reparto moto hanno intercettato un veicolo sprovvisto di assicurazione e da controlli più approfonditi è emerso che la polizza presentata dal conducente era falsa. Ma non solo, quello che sembrava un semplice verbale ha fatto scattare l’iter penale. La conducente infatti si è subito resa conto di essere stata truffata dopo aver acquistato la polizza su un sito internet e così, su invito degli agenti, si è recata al comando di piazza Macelli per sporgere querela.
Sono al vaglio degli inquirenti tutti i dettagli per risalire all’autore della truffa, la polizza assicurativa infatti era stata acquistata online tramite ricarica postepay, e per accertare altri eventuali raggiri messi a segno nel territorio pratese. Gli agenti consigliano la massima attenzione quando si stipulano polizze online su brocher assicurativi improvvisati. È sempre bene rivolgersi a circuiti certi e consolidati ed effettuare il pagamento con strumenti rintracciabili con la garanzia, qualora l’acquisto del servizio non vada a buon fine, di ricevere la restituzione del denaro.
Inoltre nella stessa giornata è stato rintracciato e denunciato un automobilista per guida reiterata senza patente e per la violazione dei sigilli di fermo al veicolo utilizzato. È scattato il sequestro del mezzo che sarà confiscato come previsto dal Codice della Strada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments