10 Luglio 2021

Guidano sotto l’effetto di droghe e alcol: patente ritirata per tre automobilisti che hanno provocato altrettanti incidenti


Gli agenti del reparto sinistri della Polizia Municipale hanno denunciato tre automobilisti per aver provocato incidenti mentre si trovavano alla guida in stato di alterazione per aver assunto alcol o droghe.

Si tratta di un 54enne, un 37enne e di un 21enne che nei giorni scorsi sono rimasti coinvolti in tre distinti incidenti fra via Ferrara, viale della Repubblica e via Lambruschini.

In tutti i casi i conducenti hanno riportato lesioni lievi e quindi sono stati trasportati al pronto soccorso per essere sottoposti alle cure del caso, ma anche per essere sottoposti agli accertamenti alcolemici e tossicologici che sono stati richiesti dagli agenti intervenuti per i rilievi.

I risultati degli esami hanno dimostrato che i conducenti versavano in stato di alterazione dovuta all’assunzione droghe (cocaina in un caso) e di alcol.

Il sinistro verificatosi in via Ferrara e poi nella adiacente via Torino è accaduto mercoledì scorso intorno alle ore 21:30, quando il conducente eseguendo diverse manovre vietate e pericolose ha urtato in successione ben 11 veicoli dei residenti che si trovano in sosta.

L’uomo oltre ad essere risultato positivo all’alcoltest con un livello di oltre 3 volte superiore al limite di legge, non aveva neppure conseguito la patente di guida. E’ stato quindi sanzionato, solo per questa ultima violazione, con una multa di 5100 euro, oltre alle altre sanzioni per le manovre vietate e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza.

L’incidente in viale della Repubblica che si è verificato sabato intorno alle 23:30 ha visto protagonista un’auto di grossa cilindrata che senza motivo è terminata contro i parapedonali posti a bordo strada. In questo caso la causa della perdita del controllo dell’autovettura si è scoperta dopo il risultato dell’esame tossicologico, da cui è emersa una forte positività alla cocaina.

L’ultimo incidente di via Lambruschini si è verificato sabato intorno all’una di notte, con il conducente di un suv che è si è schiantato contro un’autovettura in sosta e quindi si è ribaltato, per fortuna riportando solo lievi lesioni. L’uomo guidava con una concentrazione di alcol di oltre 3 volte il limite di legge.

Tutti e tre gli automobilisti sono stati denunciati, con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments