8 Luglio 2021

Impianti sportivi, il Comune concede indennizzi e proroga delle concessioni ai gestori per far fronte alla crisi da Covid


Proroghe da due a tre anni per la concessione del servizio e indennizzi. Sono le misure approvate dalla giunta per sostenere i concessionari di impianti sportivi comunali a seguito dei disagi subiti con le misure anti-covid.
Le misure di sostegno potranno essere attivate su richiesta dei concessionari. Si tratta in particolare di proroghe di due anni per le concessioni di servizio; proroghe di tre anni per le concessioni di costruzione e gestione; indennizzo dei canoni concessori 2020 e 2021 secondo le seguenti modalità: indennizzo del 100% per i mesi di interruzione totale delle attività (lock-down), indennizzo dell’80% per i rimanenti mesi fino al permanere dello stato d’emergenza e rideterminazione delle condizioni dell’equilibrio economico finanziario pregiudicato, mediante revisione del PEF, per le con-cessioni che prevedono un corrispettivo a carico dell’amministrazione comunale.
Per accedere alle misure di sostegno si deve essere affidatari di un impianto sportivo comunale alla data del 18/7/2020, formalizzare, se non ancora avvenuto, il rapporto di concessione, dimostrare una riduzione delle entrate 2020 e 2021 rispetto all’annualità 2019 e non essere in situazione di morosità per i canoni del periodo “ante Covid” al momento della presentazione della domanda.
Il Servizio Sport comunicherà ai concessionari le modalità e le tempistiche per richiedere i sostegni.
“Il Comune ancora una volta mette in campo una operazione per stare vi-cino al mondo dello sport, in questo caso ai gestori dell’impiantisca comunale – ha affermato l’assessore Luca Vannucci -. Certamente non è questa la panacena di tutti i mali e affinché tutto vada per il meglio è lo sport con tutte le sue attività che deve ripartire ma da parte nostra si cercano e si cercheranno tutte le forme per stare vicino a questo fantastico mondo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments