7 Luglio 2021

Minaccia di gettarsi nel tunnel della Declassata: 50enne salvato dai poliziotti


C’è voluta tutta la professionalità, prontezza e sangue freddo degli agenti delle volanti per salvare la vita al cinquantenne pratese che oggi pomeriggio ha minacciato di gettarsi dalla rotatoria della Questura in Declassata. Attorno alle 14,15 due equipaggi della polizia hanno notato l’uomo che aveva scavalcato la balaustra ed in precario equilibrio si sporgeva pericolosamente verso il tunnel sottostante.
Gli agenti hanno tentato di dissuadere l’aspirante suicida, ma quando hanno capito che non c’erano margini di convincimento, sono riusciti con un’azione fulminea a metterlo in salvo.

Gli agenti si sono arrampicati loro stessi sulla balaustra e sporgendosi nel vuoto, lo hanno preso alle spalle e sollevato di peso riportandolo a terra. L’uomo è rimasto agganciato alla balaustra con i pantaloni, che si sono strappati, ma non ha riportato ferite e scosso, ma incolume, è stato affidato ai sanitari fatti intervenire sul posto.
Riportato alla calma, il cinquantenne ha detto che aveva deciso di farla finita dopo aver perso il lavoro a causa della crisi. Ai problemi economici, si sarebbero aggiunti dissidi familiari, tanto da essere preso in carico dalla Caritas e a dover vivere in alloggi di fortuna. Il cinquantenne è stato portato in ospedale per accertamenti; la polizia informerà del caso i servizi sociali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments