19 Luglio 2021

Nuove assunzioni nel tessile: ecco come partecipare alle selezioni


Tornano i Recruiting Day in presenza anche a Prato, dove mercoledì 21 luglio, presso la filiale dell’agenzia per il lavoro ADHR Group di via Rimini, saranno selezionate oltre 30 figure per lavorare da subito nel comparto tessile del territorio. “Cerchiamo sia operai specializzati, che sappiano lavorare in particolare con le macchine tipiche della rifinizione, filatura, tintoria e tessitura”, spiega Vanessa Prandina, recruiter specialist della filiale ADHR Group di Prato, “sia ragazzi giovani senza esperienza, usciti da istituti tecnici, da inserire e formare. Ma diverse aziende cercano anche personale femminile, soprattutto per la filatura”, argomenta la recruiter.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione, prima di un naturale periodo di prova che può iniziare già a fine luglio e primi di agosto. “Ci sono tanti pensionamenti in questo periodo nel comparto tessile”, continua poi Vanessa Prandina, “per questo è un buon momento per entrare in modo stabile in una delle numerose realtà produttive del distretto”.  Le aziende per le quali sono aperte le selezioni sono piccole e medie realtà della zona, che vanno da un minimo di cinque a un massimo di cinquanta persone impegnate al loro interno.

“Solitamente in questo periodo il comparto tessile andrebbe verso una diminuzione della produzione”, spiega ancora Prandina, “ma vista le destabilizzazione della vita e del mercato causata dal Covid-19 i ritmi sono cambiati e si lavorerà normalmente anche ad agosto e nell’autunno a venire”.

Per iscriversi e partecipare al Recruiting Day di mercoledì 21 luglio 2021, che si terrà dalle 10 alle 13 presso la sede ADHR di Prato, è sufficiente cliccare qui (https://www.adhr.it/news-ed-eventi/news/recruiting-day-prato-tessile-luglio-2021) o scrivere mandando il proprio cv a prato@adhr.it (scrivendo in oggetto “Recruiting Day Prato”) o chiamare il numero della filale ADHR Group allo 0574. 076572.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments