Pallagrossa, Belgiorno chiede al Comune se l’edizione 2021 sarà disputata: “Mantenere gli impegni presi coi quartieri”


“Siamo arrivati quasi a metà luglio e ancora ad oggi non vi è nessuna certezza per quanto riguarda le date e luogo per l’edizione 2021 di settembre dell’Antico Torneo della Palla Grossa”. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Claudio Belgiorno che ha presentato un’interrogazione per avere risposte su date e luoghi della disputa del torneo e sulla presenza del pubblico.
“L’amministrazione Comunale già ad inizio anno aveva preso l’impegno con i quartieri e con l’Associazione Palla Grossa che quest’anno si sarebbe giocata anche con l’eventualità di non avere il pubblico sugli spalti – scrive Belgiorno -. Dopo questo incontro vi è stato il sorteggio per gli accoppiamenti delle due semifinali, il 4 giugno in Palazzo Comunale, indicando come luogo delle partite l’impianto della Cittadella di Iolo. Negli ultimi giorni si apprende che quella ipotesi (annunciata anche in conferenza stampa dall’amministrazione comunale) è saltata”.
Nell’interrogazione, Belgiorno chiede spiegazioni anche sui tempi di realizzazione del campo di gioco e sui fondi stanziati per quartieri che hanno già iniziato da tempo gli allenamenti e sono pronti per disputare questa nuova edizione. “Infine è necessario capire se ci potrà essere la possibilità di avere il pubblico sugli spalti in quanto per i concerti previsti nello stesso mese di settembre vi sarà un pubblico limitato – scrive Belgiorno, che conclude: “Speriamo che l’Amministrazione Comunale mantenga l’impegno preso con i quartieri; se così non fosse saremo pronti anche a manifestare a loro fianco”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments