Residenti e commercianti allo stesso tavolo per coprogettare il futuro del centro storico: riparte la campagna #Noicheilcentro VIDEO


Il problema delle soste per i residenti durante le ore della pedonalizzazione estiva, ma anche la movida e la sicurezza tra le mura: si è tenuto oggi, in presenza, il primo incontro tra rappresentanti dei residenti, degli ordini professionali e delle associazioni di categoria nell’ambito della seconda edizione del progetto #Noicheilcentro. L’iniziativa, promossa dall’assessorato allo sviluppo economico, si propone di trovare soluzioni concrete ai problemi del centro storico utilizzando il metodo della condivisione e della coprogettazione attraverso tavoli di lavoro.
In calendario ci sono almeno due incontri al mese per ogni gruppo di lavoro fino al 31 dicembre 2021. La prima edizione dell’anno scorso era stata appena presentata nel febbraio 2020, quando è arrivata l’onda d’urto del Covid, che ha monopolizzato la campagna rendendo centrali temi come il ritorno delle persone in centro dopo le restrizioni e l’occupazione del suolo pubblico. Quest’anno il Comune, che ha finanziato il progetto con 22mila euro, si avvarrà della collaborazione dell’agenzia di comunicazione genovese POA, che si è aggiudicata il bando.

 

Ascolta le interviste all’assessore comunale allo Sviluppo economico Benedetta Squittieri e a Raoul Saccorotti dell’agenzia POA:

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments