10 Luglio 2021

Riforma dello Sport, il circolo tematico del Pd incontra Berruto. E celebra la promozione in serie B del Volley Prato VIDEO


Sport protagonista all’anfiteatro di Santa Lucia nella serata organizzata dal Circolo Pd dello Sport di Prato. Ospite dell’incontro Mauro Berruto, ex allenatore della nazionale maschile di pallavolo con cui ha ottenuto il bronzo alle Olimpiadi di Londra nel 2012, nominato da Enrico Letta responsabile sport della segreteria nazionale del Partito Democratico. Tra i temi dibattuti durante la serata, che ha visto la partecipazione del sindaco Matteo Biffoni e della consulente del Cgfs Francesca Vitali, la riforma dello sport che dovrebbe essere attuata nei prossimi anni e che dovrà tenere conto dell’esperienza della pandemia, che ha toccato da vicino anche questo mondo.

Tra gli aspetti più discussi della riforma quello del giusto riconoscimento economico dovuto agli operatori sportivi e, quindi, il sostegno delle istituzioni al mondo dello sport. L’iniziativa, che ha segnato il ritorno in presenza del Circolo dello Sport Pd, ha dato anche spazio al Volley Prato, fresco della vittoria al playoff e della promozione in serie B.

Nel video le interviste a Mauro Berruto e Gianluca Coppini, segretario del Circolo dello Sport del Pd

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments