11 Luglio 2021

Timore, speranza e infine una gioia immensa: il video racconto di come i pratesi hanno vissuto il trionfo azzurro agli Europei


Prima la grande paura al gol lampo di Shaw, poi la gioia al pareggio di Bonucci. A seguire la trepidante attesa fino al 120′, con la girandola d’emozioni dei calci di rigore fra esecuzioni perfette, legni ed errori. Infine la parata di un super Donnarumma sul penalty di Saka, che fa esplodere la festa davanti ai maxi-schermi, nelle case e nei locali cittadini. Così hanno vissuto i pratesi la finalissima del campionato Europeo, che ha visto l’Italia trionfare ai rigori sui padroni di casa dell’Inghilterra.

Di seguito le emozioni della serata riprese da Tv Prato negli spazi di Officina Giovani, dove è stato allestito un maxi-schermo per consentire ai pratesi di vivere in compagnia la partita che ha riportato la nazionale italiana sul tetto d’Europa dopo 53 anni. Tra l’altro proprio l’11 luglio, una data carissima alla città di Prato (e naturalmente a tutta Italia): nel 1982, infatti, proprio in questo giorno gli azzurri e il nostro Paolo Rossi alzavano al cielo la Coppa del Mondo in Spagna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments