12 Luglio 2021

Una città in delirio per il trionfo dell’Italia agli Europei: in centro caroselli, fuochi d’artificio e migliaia di persone a festeggiare VIDEO


Fuochi d’artificio, clacson impazziti, bandiere sventolate al cielo. Subito dopo la parata di Donnarumma che ha regalato gli Europei all’Italia, i pratesi si sono riversati in centro storico per festeggiare il trionfo degli azzurri. Piazza San Marco si è rapidamente riempita di migliaia di persone che si sono radunate per fare festa dopo un’attesa durata 15 anni (l’ultimo successo azzurro c’era stato ai mondiali nel 2006). Da registrare l’esplosione di alcuni petardi, oltre a musica a tutto volume e alcuni tifosi saliti a festeggiare sulla scultura di Henry Moore. Caroselli pure nelle altre piazze del centro città, con i fuochi d’artificio che hanno illuminato il Castello dell’Imperatore.

Grande lo spiegamento di forze dell’ordine per evitare disordini dopo l’episodio dell’assalto a un mezzo della polizia municipale durante i caroselli post Italia – Spagna (leggi l’articolo). Il traffico si è ben presto imbottigliato vista la grande mole di motorini e automobili presenti nelle aree circostanti il centro città.

Nelle immagini di Tv Prato il racconto della festa

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments