12 Luglio 2021

Via del Ferro, i residenti lanciano l’allarme sicurezza. E presentano un esposto in Comune: “Alta velocità e strada troppo stretta” VIDEO


Un esposto in Comune per chiedere di mettere in sicurezza un tratto di circa 50 metri di via del Ferro in corrispondenza del ‘Casone’. A firmarlo sono state undici famiglie di Santa Maria a Colonica che da tempo sono ostaggio dell’alta velocità, di furti, convivenza con l’abbandono di rifiuti e dell’incuria.
Il problema principale raccontato dai residenti riguarda la mobilità. La sede stradale in corrispondenza del ‘Casone’ si restringe di un metro, e con lei pure i marciapiedi, tra l’altro spesso utilizzati dalle biciclette. Così chi abita in questo tratto di via del Ferro si ritrova con le auto che lambiscono quasi le abitazioni e col costante rischio di incidenti.

Poi c’è il problema del parcheggio pubblico subito dopo il ‘Casone’. L’area non è illuminata, e così viene presa di mira da malviventi per furti sulle auto in sosta e da chi smaltisce illegalmente i rifiuti: su tutti gli scarti tessili.

Infine c’è il capitolo del sottopasso ciclopedonale che dovrebbe collegare via del Ferro con via Sabadell. Una infrastruttura completamente abbandonata e costantemente allagata sia d’estate che d’inverno.

Di seguito le interviste ai residenti

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments