Cantiere Publiacqua, conclusi i lavori. Il presidente Perra: “Termina la criticità, grazie ai cittadini per l’uso responsabile dell’acqua”


Concluse le operazioni di riapertura dell’acqua anche su viale Matteotti. Si sono chiuse alle 15.08 le delicate manovre di riapertura dell’acqua che, dopo la fine della medesima operazione nelle ore notturne su viale Lavagnini, vanno a completare le trenta ore di lavori per il rinnovamento dell’Autostrada dell’Acqua.
I nostri tecnici proseguono il monitoraggio delle pressioni sui vari sistemi acquedottistici. Normalizzata in precedenza, grazie alle aperture su viale Lavagnini, la situazione sui Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese, Sesto Fiorentino, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, nelle prossime ore si attende il ritorno alla completa normalità anche per i Comuni di Firenze (in particolare le zone del Sodo e Rifredi), Agliana, Calenzano, Campi Bisenzio, Montemurlo, Prato e Quarrata.
Ringraziamo i cittadini per la paziente collaborazione e l’attenzione ai consumi che ci ha aiutato a garantire il servizio anche in condizioni difficili.
“Tutte le operazioni sul cantiere sono concluse e termina la criticità di questi giorni” ha detto Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, “desidero ringraziare i cittadini dei 15 Comuni interessati dai lavori per il loro utilizzo responsabile dell’acqua e per gli incoraggiamenti che ci hanno inviato in vario modo in questi giorni. Ringrazio poi tecnici e operai che hanno lavorato senza interruzioni e tutti coloro che in Publiacqua hanno lavorato per garantire comunque la continuità del servizio”.

Oltre alle attività di cantiere, sul territorio le nostre squadre hanno lavorato per regolare pressioni e distribuzione garantendo il servizio e intervenendo su perdite e guasti che potevano rendere critica la situazione. A questo scopo il personale operativo era stato incrementato del 61% (in 100% in reperibilità). Ciò ha permesso di risolvere tempestivamente 45 guasti e effettuare 130 interventi su reti e impianti.
I numeri di trenta ore di lavori 

AUTOBOTTI E CISTERNE
Autobotti: 31 sul territorio; 12 cisterne consegnate alle RSA;

INTERVENTI E PERSONALE SUL TERRITORIO
45 perdite riparate sul territorio sei 15 Comuni (dalla sera del 9 alla notte del 10 agosto);
64 interventi sulla rete per manovre propedeutiche e durante i lavori;
66 interventi su impianti;
61% incremento personale operativo;
100% incremento personale reperibilità notturna;

IL NUMERO VERDE GUASTI
4,2% incremento chiamate Numero 800 314 314;
200% incremento operatori al Numero 800 314 314;

SUI SOCIAL
Prima – 77 Post e video con info e aggiornamenti per oltre 1,7 milioni di persone raggiunte (media di 22.000 persone a post);

AL TELEFONO
3 Agosto – SMS: 123.266; Chiamate: 47.090
6-9 Agosto – SMS: 123.355; Chiamate: 47.090
11 Agosto – SMS: 46.859; Chiamate: 28.826
Totale Invii: 416.486

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments