31 Agosto 2021

Completati i lavori al campo di basket della scuola elementare di Narnali FOTO


Si è svolto ieri, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, degli assessori Cristina Sanzò e Ilaria Santi e della consigliera comunale Martina Guerrini, il sopralluogo per la verifica della riqualificazione del campo da basket all’interno del giardino della scuola primaria Gianni Rodari di via Viaccia a Narnali.

I lavori sono consistiti nel rifacimento completo dell’area pavimentata in asfalto che era danneggiata e rialzata dalle radici dei pioppi cipressini che sono state rimosse.
La superficie del campo di basket, di dimensioni 21×13 m, è stata verniciata con appositi prodotti con fondo rosso e linee di demarcazione.


L’intervento ha previsto anche la sostituzione dei 2 tabelloni vecchi con nuovi impianti con montante in acciaio zincato, canestro regolamentare ed il reintegro e la muratura di mattonelle di graniglia attualmente presenti nelle aree laterali del campo asfaltato.
Questo intervento, il cui costo è stato di circa 25 mila euro, permetterà alla scuola l’utilizzo del campo per la pratica sportiva del gioco del basket e per eventuali attività motorie da svolgersi all’aperto.

“Abbiamo restituito alla scuola e al territorio uno spazio all’aperto ormai del tutto inutilizzabile – ha detto l’assessore alla Città Curata Cristina Sanzò -. Ci auguriamo che tale spazio diventi un luogo di aggregazione dove saranno valorizzate le diverse dimensioni del gioco: il gioco come divertimento, come stimolo per la creatività e l’espressione di sé, come opportunità di inclusione sociale, come attiva fisica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments