Concerti, spettacoli, celebrazioni: tutto il “Settembre” è solo su Tv Prato. Ecco la programmazione speciale


Si riaccendono le telecamere di Tv Prato sul festival “Settembre Prato è Spettacolo”, la kermesse che nelle prossime settimane animerà il centro storico e altre location della città. Puntuale come ogni anno torna quindi “Settembre in diretta”, la striscia quotidiana – prodotta interamente dall’emittente pratese – dedicata alla manifestazione e agli eventi in programma, che anticiperanno e seguiranno l’8 Settembre, festa della Madonna della Fiera.

Da giovedì 26 agosto a sabato 11 settembre, tutte le sere alle 21, spazio a interviste esclusive, ospiti speciali, contributi inediti e tante sorprese, con collegamenti anche nel tg delle 20.30. Al timone della trasmissione quattro volti di Tv Prato, che si passeranno il testimone per questa lunga maratona tv: Lucrezia Sandri, Arianna Di Rubba, Massimiliano Masi e Dj Franceskino.

Si comincia giovedì 26 agosto, alle 21 (sul canale 74 del digitale terrestre o sul sito tvprato.it), con la puntata zero della trasmissione: un’anticipazione dei contenuti del Settembre, per ripercorrere insieme gli appuntamenti in cartellone. Dal 27 agosto il festival entrerà nel vivo con gli spettacoli e i concerti in piazza Duomo: Tv Prato sarà presente per raccontare le emozioni, le attese e l’atmosfera degli show. Non mancheranno le interviste esclusive agli artisti in scena ma anche simpatiche gag e momenti di puro intrattenimento. Le luci di Tv Prato saranno accese anche sul tradizionale concerto della Camerata Strumentale che si terrà la sera del 5 settembre, sempre in piazza Duomo. Una delle puntate del “Settembre in Diretta” sarà invece trasmessa dal Luna Park di viale Marconi, attrazione che richiama ogni anno centinaia di appassionati.

Le serate di musica saranno intervallate, il 6 e l’8 Settembre, dalle celebrazioni per il 77esimo anniversario della Liberazione di Prato dall’occupazione nazifascista e per la festa della Madonna della Fiera, momento clou del mese di settembre. Tv Prato metterà in campo una programmazione speciale per seguire il Corteggio Storico 2021 e l’Ostensione del Sacro Cingolo di Maria, con lunghe dirette che si snoderanno tra il pomeriggio del 7 e l’intera giornata dell’8 settembre. La diretta dell’ 8 settembre avrà, in particolare, inizio alle ore 10 con il solenne pontificale in Duomo e proseguirà fino a tarda serata per mostrare in esclusiva ai telespettatori le immagini del Corteggio e l’Ostensione della Cintola dal pulpito di Donatello.

Altra novità di quest’anno, la Pallagrossa. Tv Prato trasmetterà in diretta, sabato 4 e sabato 11 settembre, le semifinali e le finali dell’antico gioco, che saranno commentate da Massimiliano Masi. Anche in questo caso ci saranno interviste ai calcianti e immagini esclusive dall’arena allestita nell’area esterna del palazzetto dello sport di Maliseti. Insomma, tutto il Settembre è solo su Tv Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments