4 Agosto 2021

Dopo il centro di Prato, Banca Alta Toscana riporta un apparecchio bancomat anche sulla montagna pistoiese FOTO


Dopo l’area self inaugurata in piazza Duomo a Prato lo scorso aprile (leggi l’articolo), Banca Alta Toscana Credito Cooperativo ha risposto alle esigenze di un’altra realtà, quella della montagna pistoiese, restituendo alla comunità locale un servizio essenziale, molto richiesto dalla cittadinanza. E’ stata infatti inaugurata oggi a Prunetta, nel comune di San Marcello Piteglio, un’area self allestita sul fronte strada, in via Mammianese 158, nei locali della Pro Loco. Il nuovo apparecchio Bancomat, già operativo, consente di effettuare molteplici operazioni, senza necessità dell’operatore, in aggiunta ai classici prelievi.

Si tratta di un servizio che la Banca ha deciso di riportare nelle frazioni della montagna pistoiese, rimaste “orfane” di sportelli ATM dopo la progressiva chiusura di quelli di altri istituti di credito o degli sportelli Postamat.


“A differenza dei grandi gruppi bancari, una banca di credito cooperativo come la nostra ascolta sempre le esigenze del proprio territorio di riferimento e questa iniziativa ne è solo l’ultimo esempio concreto – afferma il presidente di Banca Alta Toscana, Alberto Banci. – Abbiamo sempre garantito la piena operatività sul territorio e lo dimostra anche l’iniziativa del 2019 con la quale abbiamo offerto gratuitamente carte bancomat a pensionati ed esercenti del posto, dopo la chiusura di alcuni sportelli ATM obsoleti e non più sicuri. Oggi però, dopo numerosi incontri con i cittadini del posto, siamo riusciti ad aprire un nuovo bancomat evoluto, in un locale sicuro e idoneo al suo collocamento. Ringrazio la Pro Loco che ci ha messo a disposizione gli spazi e confido che questo nuovo servizio possa rivelarsi importante per tutta la comunità. La nostra è una cooperativa e pertanto, per poter fornire servizi ai soci e al territorio, ha bisogno di avere il supporto fattivo di tutta la comunità e soprattutto dei soci”.

Come detto la nuova area self di Banca Alta Toscana consente di effettuare le principali operazioni bancarie, anche in assenza dell’operatore, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è fruibile sia da privati, per le esigenze ordinarie, sia da commercianti. Tra le principali funzioni, disponibili per tutti, ci sono prelievi (bancomat ed internazionali), ricariche telefoniche, pagamento bollettini postali (premarcati e bianchi) e pagamenti MAV/RAV. Per chi dispone di una carta Bcc è anche possibile verificare il saldo, la lista movimenti, effettuare una ricarica Tasca ed inviare bonifici.

All’inaugurazione, cui hanno partecipato tanti cittadini, erano presenti il sindaco di San Marcello-Piteglio Luca Marmo, il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Banci, il vicepresidente Stefano Brizzi e il vicedirettore generale Alessandro Pisaneschi, oltre ai rappresentanti della Pro Loco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments