2 Agosto 2021

Covid, nuovi decessi dopo un mese di assenza: due vittime in provincia di Prato


Dopo quasi un mese il Covid si registrano nuove vittime in provincia di Prato. Il bollettino regionale odierno ne segnala due, entrambi uomini: un 66enne di Prato e un 70enne di Carmignano, ricoverati all’ospedale Santo Stefano. I decessi risalgono alle scorse settimane, ma sono conteggiati soltanto oggi dall’Asl Toscana Centro. In Toscana le vittime sono invece sei (2 uomini e 4 donne con un’età media di 69,8 anni). L’ultima vittima nel pratese risaliva al 6 luglio scorso.
I nuovi contagi sono pressoché stabili: oggi se ne registrano 45, rispetto ai 44 di ieri. In realtà, analizzando il dato regionale si registra un balzo in avanti del tasso dei nuovi positivi. Oggi in Toscana si segnalano 452 nuovi positivi su oltre seimila test effettuati. Rispetto a ieri sono in calo (erano stati 702) ma gli esami effettuati, tra tamponi molecolari e test rapidi, sono stati molto meno. Pertanto il rapporto fra nuovi contagi ed esiti di laboratorio è salito di oltre due punti percentuali e si attesta al 7,5%.

Continuano ad aumentare anche i ricoveri. I pazienti che si trovano nei reparti Covid degli ospedali toscani sono 179 (12 in più rispetto a ieri), 20 in terapia intensiva (2 in più).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments