1 Agosto 2021

Il nuovo Prato parte per il ritiro di Fiumalbo, ecco tutti i giocatori a disposizione del tecnico Luigi Pagliuca


Si alza il sipario sulla nuova stagione del Prato Calcio. E’ in programma per domani l’inizio della preparazione estiva del nuovo Prato della gestione Commini – Reggiani. La squadra biancazzurra guidata in panchina dal tecnico Luigi Pagliuca si radunerà per partire per il ritiro estivo di Fiumalbo, località sull’appennino modenese. La squadra laniera alloggerà presso l’Hotel “Da Dario”, mentre svolgerà le sedute di allenamento sul campo sportivo di Pieve Pelago. Interamente rinnovato lo staff tecnico, con il tecnico Luigi Pagliuca, il secondo Marco Pratesi, il preparatore atletico Francesco Chiatto e il preparatore del portiere Alessandro Misefori. Completamente rinnovata anche la rosa della squadra, ancora in fase di definizione. Tanti volti nuovi, tanti giocatori da scoprire e anche l’esigenza ( regolamento alla mano) di inserire durante il ritiro alcuni giocatori del 2003 ( obbligatorio un giocatore in campo per la prossima stagione) che al momento non sono presenti in rosa: sarà il prossimo obiettivo del direttore generale Ivano Reggiani, coadiuvato dal consulente di mercato Umberto Quistelli ( altro volto nuovo) che stanno cercando alcuni profili dalle formazioni Primavera. Ma andiamo nel dettaglio a vedere reparto per reparto, la situazione attualmente presente in casa laniera:

  • Portieri: saranno tre gli estremi difensori che lavoreranno con il nuovo preparatore ex Fiorentina Alessandro Misefori. I portieri a disposizione di Pagliuca saranno Jacopo Pagnini (’98) ex Ghiviborgo, coadiuvato da Eduawar Reggiani (’99) ex biancazzurro e reduce da un periodo di inattività e Giulio Ftoni (’01) ex Poggibonsi.
  • Difesa: confermati dalla passata stagione il difensore centrale Claudio Sciannamè, insieme all’esterno Niccolò Noferi (’02) e all’altro difensore centrale Alberto Gabbrielli (’02). Nuovi arrivi invece il laterale Ibraima Diallo (’98) dalla Vastese, Santiago Ferretti (’95) difensore centrale dal Mezzolara, Simone Guida (’00) dal Casale. Si alleneranno con il Prato anche Elia Giampà e Tommaso Cecchi (’00) che la società ha deciso di mettere sul mercato: per Giampà si valutano richieste dalla serie C, mentre Cecchi è richiesto dal Prato 2000 in Eccellenza. Da valutare nel corso del ritiro anche il difensore centrale classe 2003 Marco Romiti ( 12 presenze nel Pisa Primavera nell’ultimo campionato di Primavera 2).
  • Centrocampo: Il direttore d’orchestra del nuovo Prato dovrà essere Francesco D’Orsi (’97) prelevato dalla Lavagnese, insieme a Simone Nicoli (’98) arrivato dalla Sammaurese. Inoltre ci saranno, Oscar Mallterzi (’01) arrivato dall’Imperia, Gianluca Lugnan (’02) giunto dal Rimini, Francesco Soldani (’01) ex Aglianese e Samuele Pardera (’01) ex Perignano. Grande attesa per vedere durante il ritiro l’ex giocatore del Manchester City ( nelle ultime stagioni a Bisceglie) Wato Kaute Giurlan (’95) che riprenderà l’attività dopo un periodo di inattività legato a problemi burocratici. Conferma per Niccolò Casati (’01), mentre sono sul mercato e non parteciperanno al ritiro Filippo Carli (’00) e Giovanni Calosi (’01)
  • Attacco: il nuovo bomber del Prato sarà Vincenzo Maione (’94) arrivato dal Portici, da seguire anche Riccardo Bellucci (’02) arrivato dallo Spezia, mentre saranno da valutare durante il ritiro Suffian Kalokoh (’01) talentuoso giocatore del Sierra Leone, e lo statuario attaccante ex NK Aluminij ( prima divisione Slovena) Marko Maletic (’93) reduce da un infortunio al ginocchio. Conferma, invece per il giovane Lorenzo Del Greco (’02).
  • Amichevoli: il Prato durante la preparazione estiva giocherà delle sfide amichevoli: la prima il 7 agosto contro una selezione di Fiumalbo, il 12 agosto con la Primavera della Fiorentina, il 22 agosto contro un avversario da definire ( Carrarese oppure Pontedera), il 28 agosto con lo Scandicci e il 1 settembre contro il San Miniato Basso
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments