19 Agosto 2021

La Zenith Prato inizia la preparazione e non si nasconde, l’obiettivo è vincere il campionato di Eccellenza


La Zenith Prato sogna in grande. ” Abbiamo costruito una squadra per puntare al vertice – spiega il direttore sportivo Marco Magni – consapevoli di tutte le difficoltà che ci attendono nel cercare di vincere un campionato. Abbiamo inserito giocatori di “spessore” che ci dovranno aiutare a fare il salto di qualità”. Insomma una Zenith Prato decisa a raggiungere la serie D e dietro l’angolo potrebbe esserci il derby con il Prato di Commini. ” Andiamo per gradi, il nostro obiettivo è la serie D – continua Magni – ovviamente auguro al Prato di poter salire di categoria, se questo non dovesse avvenire siamo pronti per un eventuale derby, ma per il momento ci concentriamo solo sul campionato di Eccellenza” . Ha iniziato la preparazione al  campo sportivo “B. Chiavacci”  la Zenith Prato, formazione che sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. ” L’organico è di ottimo livello – spiega il tecnico Andrea Bellini – vogliamo essere protagonisti, sebbene aspettando la composizione dei gironi siamo consapevoli che non mancheranno le antagoniste. Non mi aspetto altri innesti dal mercato, ma se fosse necessario la società sicuramente non si tirerà indietro”. Sulle voci, subito smentite, di un suo accostamento alla panchina del Livorno di Toccafondi, il tecnico Bellini replica: ” Ho sentito Toccafondi – spiega – mi ha illustrato il suo progetto e gli ho fatto il mio in bocca al lupo: avventure come queste stuzzicano molto Toccafondi.  Per quanto mi riguarda, ho sposato il progetto della Zenith Prato e voglio portare a termine il nostro lavoro”.  Ecco la rosa disposizione del confermato tecnico Andrea Bellini:

Portieri: Cecconi (02) e Maziano (02) dal Montevarchi.

Difensori: Bagni (96), Baroncelli (01), Benvenuti (92),  Braccini (01), Campionini (02) da Pistoiese, Castiello (03), Gonfiantini (03), Maretto (89), Olivieri (02) da Lucchese, Perugi (93)

Centrocampisti: Ammannati (93) da  Badessse, Chianese (84) da Ghiviborgo,  Del Colle (90) da Valdarno, Ferroni (02), Gianotti (93) da Valdarno, Gori (96), Mari (02)

Attaccanti:  Caggianese (96) da Poggibonsi, Falteri (02), Manganiello (92), Pagnotta (92), Vollero (03).

Allenatore in seconda: Pietro Giusti,

Preparatore dei portieri: Angelo De Caro.

preparatore Atletico: Niccolo Del Duca

Amichevoli: 28 Agosto  Aglianese – Zenith Prato, 1 settembre San Giuliano Terme – Zenith Prato, 5 settembre Zenith Prato – Prato

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments