17 Agosto 2021

Msp, Palmese nuovo responsabile nazionale del settore calcio. E’ la prima volta per un pratese


Alessandro Palmese è il nuovo responsabile nazionale del settore calcio dell’Msp. Si tratta della prima volta per un pratese, che avrà il ruolo di coordinare l’attività di migliaia di tesserati e squadre che giocano in tutta Italia: dal calcio a 5 a quello a 11, passando dalle categorie a 7 e dal femminile. Il ruolo di supervisione generale riguarderà sia i regolamenti delle manifestazioni che la gestione degli eventi nazionali. Ricordiamo che ogni terzo weekend di giugno l’Msp organizza le finali italiane delle varie categorie calcistiche.
Il percorso di Palmese come dirigente nell’ente di promozione sportiva è iniziato nel 2006. “Sono quindi 15 anni che faccio parte di questa grande famiglia – commenta -. Sono contento e orgoglioso di potere accettare questa nomina proprio nell’anno del raggiungimento di questo piccolo traguardo. Ringrazio per la fiducia il presidente nazionale Gian Francesco Lupattelli e la segretaria nazionale Alessandra Caligaris. Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato e di potere dare fin da subito il mio contributo”.
Nonostante la pandemia l’Msp a livello provinciale è riuscito ad aumentare i numeri dell’attività di calcio a 5 e a 7. La conferma è arrivata proprio questa estate con l’organizzazione dei vari tornei che hanno visto la partecipazione di un centinaio di squadre. “La nomina di Palmese è motivo di grande soddisfazione per tutto il comitato provinciale pratese – spiega Matteo Giusti, presidente Msp Prato -. Un riconoscimento che arriva dopo tanti anni di grandi risultati organizzativi nella nostra pluridecennale attività all’interno dell’ente. Un motivo di lustro per tutto il comitato Msp Prato”.

In foto da sinistra: Gabriele Paolieri, Matteo Giusti e Alessandro Palmese

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments