2 Agosto 2021

Olimpiadi di Tokyo, ottima gara per Vittoria Guazzini nell’inseguimento a squadre: domani la sfida alla Germania per arrivare a medaglia


Ottima gara per Vittoria Guazzini e nuovo record italiano alle Olimpiadi di Tokyo per la nazionale italiana di inseguimento a squadre. Nella gara di qualificazione di stamani, la ciclista di Poggio a Caiano – assieme alle compagne Rachele Barbieri, Letizia Paternoster, Elisa Balsamo – ha centrato il quarto posto, in 4’11”666 (miglior riscontro cronometrico italiano di sempre nella categoria), alle spalle di Germania (che ha stabilito il nuovo record del mondo in 4’07”307), Gran Bretagna e Stati Uniti. Domattina alle 8,30 la nazionale italiana sarà nuovamente in pista nel primo turno di semifinale contro la Germania. Una sfida difficilissima che in caso di vittoria aprirebbe le porte alla finale per l’oro, sempre martedi, contro la vincente tra Gran Bretagna e Stati Uniti.
In caso di sconfitta contro le tedesche, per accedere alla finale del bronzo, Guazzini e compagne dovranno far registrare uno dei due migliori tempi tra le sei squadre fuori dalla finalissima, fra cui (oltre ad una tra Gran Bretagna e Stati Uniti) anche Francia, Nuova Zelanda, Australia e Canada.
Vittoria Guazzini, 20 anni, di Poggio a Caiano, è alla sua prima Olimpiade. Anche se giovanissima ha già raccolto allori e successi a livello europeo e mondiale, dividendosi tra la strada e la pista. Ha iniziato a pedalare da giovanissima, tesserata per il Velo Club di Seano. Nel 2020 ha vinto l’oro agli europei nel Madison.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments